MA Manuela Sasso

(Wilma Regini) Artista - Scrittrice

 
 NEWSLETTER 
 
                                                                                                                                                                       

 Scarica la brochure 

Bestseller Sulle ali del vento | Migliore & Recensioni & Classifica


Video e musiche del musicista e compositore Alexio Sebastian Manuel Cadei (tratto dal brano 'Inverno')

   

Fare tutto ciò che posso è normale,
fare al di là  delle mie capacità  è una sfida.
Dove finiscono le mie capacità comincia la mia fede
e una forte fede vede l'invisibile,
crede l'incredibile e  riceve  l'impossibile.
(Daisaku Ikeda)

Benvenuti nel mio sito web! Uno spazio dove condividere con voi il mio lavoro: i libri, le curiosità, le immagini e i pensieri.

"Scrivo perché ho qualcosa da dire e per lasciare un segno. Scrivo per vivere emozioni e perché amo farlo con i miei personaggi. Scrivo per tirare fuori il meglio da me e dagli altri, perché in ognuno di noi c’è sempre una parte migliore che non riusciamo, o non vogliamo riscoprire, o che la vita più che affermare confonde… Scrivo perché anche altri possano godere del tempo meraviglioso che una buona lettura regala, e per farne rivivere i momenti più intensi, quelli che lasciano il segno, che sono la nostra forza e che fanno di noi ciò che siamo e non ciò che la vita vuole. Scrivo perché un mondo senza libri sarebbe fragile, in balia del vento, vuoto e senza scopo. Scrivo per il mio cuore affinché batta e per il mio respiro che mi dà forza. Scrivo perché questa vita (bella o brutta) merita di essere vissuta, sempre, nonostante noi, nonostante me…"

(M. A. Manuela Sasso)

BIOGRAFIA: Nata a Sora nel 1964, si trasferisce a Roma, poi a Vercelli ed in seguito a Pavia, ma sarà a Torino l'ultima tappa, dove vive tuttora. Lavorando inizialmente per una nota casa d'aste piemontese, viaggia in tutta Italia e all'estero. Frequenta il mondo del jet set per molti anni; ma all'età di trent'anni decide di dare una svolta alla sua vita, molla tutto e ricomincia daccapo. Consegue gli studi alla Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino e inizia a lavorare come progettista per una nota multinazionale americana. Conosce l'uomo che diventerà suo marito e dal quale si separa dopo soli quattro anni: è l'ennesima svolta. Completa gli studi musicali iniziati in giovane età e viene scritturata, come soprano lirico, da una nota compagnia d'operetta di Torino per la quale interpreta il ruolo di protagonista in molte delle più celebri opere presso importanti teatri di tutta Italia. 

Animatrice in ambito evangelizzazione di bambini e ragazzi, si occupa della formazione e crescita spirituale dei più piccoli: presta servizio a livello regionale e nazionale, fino anche a Roma con Papa Francesco. Mamma fiera dei suoi due figli, Asya e Manuel, decide di scrivere il suo primo romanzo con il quale vince il terzo premio, per la categoria inediti, al VII Premio Letterario Internazionale Montefiore e un primo premio, Oscar per la letteratura inedita, al concorso internazionale Pegasus Literary Awards Città di Cattolica. Nel 2019 scrive la sua prima sceneggiatura "On the wings of the wind" (tratta dal suo romanzo) con la quale si classifica ai quarti di finale al 'PAGE International Screenwriting Awards' di Hollywood. Nel 2020 scrive "FIGLI DEL TUONO" primo volume della collana Il Bianco e il Nero (ED. Amazon).

Il Film

ON THE WINGS OF THE WIND. Tratto dalla versione inglese del libro 'Sulle ali del vento - L'ultimo volo' nasce la sceneggiatura del film che raggiunge i quarti di finale al Page International Screenwriting Awards di Hollywood!

Scopri di più...

Il Talento e Lo Scrittore (il mio blog)

Sembra il titolo di un libro e potrebbe diventarlo, ma lo scriveremo insieme: è uno spazio dedicato a chi ama scrivere; dove condividere lavori, materiale didattico, risorse, dubbi; dove trovare soluzioni, nuove idee e molto altro...

Il Libro

'SULLE ALI DEL VENTO - L'ultimo volo':  sullo sfondo di un'Irlanda ottocentesca permeata di squallidi profili, due vite sono unite da un'insolito destino [...] una grande storia d'amore, oltre i confini del tempo.

Scopri di più...

Estratto delle musiche (di Alexio Sebastian Manuel Cadei, musicista compositore, tratte dal brano 'Inverno'). 

Solo pianoforte: