in viaggio con carismino

Didattica, Giochi e Attivita' di supporto per catechisti e animatori

 

Tante idee per giocare. Inventa, costruisci e divertiti! 

   ART PARTY 

 

Tante, tantissime idee puoi trovarle anche qui: ART PARTY IDEAS 


OGNI COSA CHE POSSEDIAMO E' UN DONO DA CONDIVIDERE (Luca 9,11-17)

“Egli prese i cinque pani e i due pesci, alzò gli occhi al cielo, recitò su di essi la benedizione, li spezzò e li dava ai discepoli perché li distribuissero alla folla”

L’episodio che l’evangelista Luca ci propone dice che Gesù non vuole semplicemente sfamare la gente: se secondo i discepoli tocca alla gente comprarsi da mangiare, nella logica d’amore espressa da Gesù, il comprare va sostituito con il condividere. E questo è il grande significato dell’Eucaristia, pane spezzato e vita condivisa. Ogni cosa che è in nostro possesso, seppur semplice e poco significativa, è un dono da condividere...

Gesù presente nell’Eucarestia nella sua dimensione di amico che dona la vita per coloro che ama. Un mistero grande che, se riusciamo ad accogliere nel nostro cuore e nella nostra mente, trasforma la nostra vita e la rende meravigliosamente bella, perché spazio di amore e condivisione, non tanto dei nostri grandi doni, ma di quei cinque pani e due pesci che sono nella nostra umile bisaccia...“

(Papa Francesco, Evangelii gaudium, n. 270).

 CARISMA IN CUCINA 

LA GIOIA DEL SIGNORE E' LA NOSTRA FORZA! (Vivere nella Gioia - Giovanni Paolo II)

Nella tua volontà è la mia gioia, mai dimenticherò la tua Parola (Salmo 118,16)

“Il cristiano è un uomo e una donna di gioia. Questo ci insegna Gesù, ci insegna la Chiesa, in questo tempo in maniera speciale. Che cosa è, questa gioia? E’ l’allegria? No: non è lo stesso. L’allegria è buona, eh?, rallegrarsi è buono. Ma la gioia è di più, è un’altra cosa. E’ una cosa che non viene dai motivi congiunturali, dai motivi del momento: è una cosa più profonda. E’ un dono. L’allegria, se noi vogliamo viverla tutti i momenti, alla fine si trasforma in leggerezza, superficialità, e anche ci porta a quello stato di mancanza di saggezza cristiana, ci fa un po’ scemi, ingenui, no?, tutto è allegria … no. La gioia è un’altra cosa. La gioia è un dono del Signore. Ci riempie da dentro. E’ come una unzione dello Spirito. E questa gioia è nella sicurezza che Gesù è con noi e con il Padre...” 

Ma questa gioia possiamo imbottigliarla un po' per averla sempre con noi?

“No, perché se noi vogliamo avere questa gioia soltanto per noi alla fine si ammala e il nostro cuore diviene un po’ stropicciato, e la nostra faccia non trasmette quella gioia grande ma quella nostalgia, quella malinconia che non è sana....La gioia è una virtù pellegrina. E’ un dono che cammina, che cammina sulla strada della vita, cammina con Gesù: predicare, annunziare Gesù, la gioia, allunga la strada e allarga la strada." (Papa Francesco)

Jesus's Got Talent

Outdoors

Inno meeting bambini 2012

Mostra di più>>

A Roma con Papa Francesco

Carismino al Meeting

Contattaci|Privacy Policy|Terms

In questo sito è presente del materiale preso da internet; se inavvertitamente si fosse violato qualche copyright, il proprietario del diritto è pregato sentitamente di notificarlo all'e-mail carismino@manuela-castadiva.it  Provvederemo immediatamente alla rimozione dei documenti protetti da copyright