M.A. Manuela Sasso

(Wilma Regini) Artista - Scrittrice

"Le parti essenziali di una storia sono due: Inizio e Fine."

Partendo da questo presupposto non ci resta che pensare a tutto quello che sta nel "mezzo"... !

Scherzi a parte, la citazione nel titolo è l'assunto iniziale che trovate nella pagina di ScrivereSceneggiatura. Personalmente lo trovo interessante; ma ho trovato anche altri siti molto ben forniti. In questa sezione vorrei condividere con voi il materiale didattico che ho raccolto.

Questo è il link del sito Scrivere Sceneggiatura: Sceneggiatura com'è fatta. Ovviamente nel sito trovate anche altro: una sezione di corso 'avanzato', esercitazioni, testi, scripts in inglese e in italiano e altro. 

Niente male insomma, ma senza nulla togliere agli italiani, io preferisco ScriptreaderPro per la quantità di materiale che mette a disposizione e per il supporto che fornisce (mentorship, corsi, libri, servizi di copertura, e altro).

Hai delle fonti interessanti da segnalare? 

Grazie.

Manuela

 Commenti 

      

Il materiale presente in questo sito è stato preso da internet; se inavvertitamente si fosse violato qualche copyright, il proprietario del diritto è pregato sentitamente di notificarlo all'e-mail postmaster@manuela-castadiva.it e provvederemo immediatamente alla rimozione dei documenti protetti da copyright