manuelasasso@live.it Pubblica annunci qui
 

Segnalato da Tuttonet.com

VISITA IL NUOVO SITO

Curriculum

  Manuela Sasso, soprano lirico drammatico  .

Maria Antonietta Manuela Sasso (Castadiva)    

Formazione Professionale

Studi musicali conseguiti presso La Scuola Di Musica dell’Associazione Musicale Valentino Studio di Torino (Regione Piemonte Contributo L.R. 49/1991), che dal 1976 impartisce l’istruzione musicale secondo i programmi e le regole in vigore e con le modalità stabilite dai Conservatori di Stato


Nel Film Vincere di Marco Bellocchio.

Manuela Sasso interpreta il ruolo di Elsa, soprano lirico della compagnia dell'Opera, nel film drammatico "Vincere", di Marco Bellocchio, in concorso al Festival di Cannes.
Nel Cast: Giovanna Mezzogiorno, Filippo Timi, Fausto Russo Alesi, Michela Cescon, Piergiorgio Bellocchio, Corrado Invernizzi, Paolo Pierobon.
 


Sinossi: Nella vita di Mussolini c’è uno scandalo segreto: una moglie e un
figlio - concepito, riconosciuto e poi negato. Questo segreto ha un nome: Ida Dalser. Una donna che grida la sua verità fino alla fine, nonostante il disegno del regime di distruggere ogni traccia che la colleghi al Duce. Per il regime Ida Dalser è una minaccia, una donna da rinchiudere in un ospedale psichiatrico - lontano dal figlio, dalla famiglia, dalla gente - dove tuttavia, incapace di sbiadire nell’ombra e forse salvarsi, continua a rivendicare il suo ruolo di moglie legittima del Duce e madre del suo primo figlio maschio Benito Albino Mussolini. Le loro due esistenze sono state cancellate dal mondo e dalla memoria.

Castadiva: Teatro Colosseo e Teatro Nuovo a Torino; Teatro Petrarca a Settimo.

Tra le varie interpretazioni dell'artista ricordiamo le arie più celebri di importanti capolavori dell'opera lirica, come "Castadiva" dalla Norma di Vincenzo Bellini; "Stride la Vampa" dal Trovatore, "La Vergine degli Angeli" dalla Forza del Destino ed "E' strano" e "Addio del Passato" dalla Traviata di Giuseppe Verdi; "Voi lo sapete.." dalla Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni; "Una voce poco fa" dal Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini; "Regnava nel silenzio" dalla Lucia di Lammermoor e “Benedette queste Carte” dall’Elisir d’Amore di Gaetano Donizzetti. di Gaetano Donizzetti.
Non ultime le "Ave Maria" di Gounoe, Mozart e Shubert.

Eventi nei mesi di dicembre:

     Piazza Vittorio Emanuele II a Leinì    

     Serate esclusive all'insegna dell'Opera e del Balletto.

     Il corpo di ballo dell'Associazione Danza Viva Antonella Dance School British Arts of London di Antonella Rigano ha proposto a Leinì  serate davvero singolari, anche con la rappresentazione di importanti momenti dell'Opera Lirica italiana.

      Stiamo parlando della "Norma" di Vincenzo Bellini, tra le cui pagine più alte è stato scelto di rappresentare "Casta Diva", la sua aria più celebre: l'invocazione alla Luna da parte della sacerdotessa druidica Norma..

     E poi ancora dal "Trovatore" di Verdi, la zingara Azucena, vittima della sua volontà punitrice, che sulle note di "Stride la Vampa" si specchia nella luce del sacrificio eroico che origina dalla vendetta.
     
Dalla "Forza del Destino" di Giuseppe Verdi, invece, la solenne preghiera alla Vergine degli Angeli.

Manifestazioni e Concerti Natalizi:

• Presso la Gran Madre di Torino;
• Hotel Sheakleton a Sestrière;
• Piazza Stampalia presso la Circoscrizione 5;
• Presso la sede del Valentino Studio in Via Giulia di Barolo a Torino.

Contatti

Per informazioni, prenotazioni, preventivi su matrimoni, concerti, spettacoli, manifestazioni e rappresentazioni teatrali scrivere a Manuela Sasso


Inoltre, per gli appuntamenti da non perdere, visitate la pagina dedicata al Programma.


Il profilo di Manuela Sasso Castadiva
Profilo Facebook di Manuela Sasso Castadiva
Crea il tuo badge
Torna all'inizio della sezione